Sport

Mentre lo Spezia si prepara per l’Inter, tiene banco il mercato
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Seduta pomeridiana oggi per le Aquile, ma a scaldare l’atmosfera è sicuramente il mercato che a meno di due settimane dal termine entra ufficialmente nel vivo, con la squadra in maglia bianca che deve puntellare la rosa con gli ultimi innesti.

Partendo dalla difesa, è ancora forte il pressing del West Ham per Kiwior con il giocatore che è seguito anche dal Milan, più defilato. Per ora lo Spezia è stato irremovibile di fronte all’offerta di 12 mln di euro da parte del club inglese, anche il calciatore sembra convinto a voler restare un altro anno in maglia bianca, qualora però dovesse partire, le Aquile potrebbero puntare Colley della Sampdoria.

Capitolo centrocampo, si cerca il sostituto di Maggiore e dopo il rifiuto a Benassi, il nome che più scalda è sempre quello di Szymon Zurkowski, centrocampista viola, che sarebbe il giocatore ideale per la mediana di mister Gotti.

La novità invece è in attacco, dove si cerca il sostituto di Nzola, che possa consentirgli un po’ di turnover quando necessario, allora il nuovo nome è quello di Milan Djuric del Verona. Appena arrivato dopo essersi svincolato dalla Salernitana, il giocatore non è mai entrato del tutto nelle grazie di Cioffi, tecnico scaligero, che potrebbe quindi lasciarlo partire. Potenzialmente altro rincalzo perfetto per l’attacco aquilotto.