Sport

Dopo l'addio di Maggiore, continua a tenere banco il mercato: monitorati Nandez, Benassi e Zurkowski
1 minuto e 13 secondi di lettura

La squadra in maglia bianca, dopo essersi tornata ad allenare, ripropone una seduta sul campo “Comunale” di Follo con Kovalenko, Amian, Antiste e Ferrer che lavorano però ancora a parte e che sicuramente non saranno presenti sabato a San Siro. Nonostante ciò, sorride parzialmente il tecnico Luca Gotti, che recupera Sher e Nguiamba a centrocampo, con i due che finalmente tornano in gruppo.
Sicuramente è presto per ipotizzare un’eventuale formazione, ma la sensazione è che la squadra che scenderà in campo contro l’Inter sabato sera sarà la stessa vista in casa contro l’Empoli alla prima giornata di campionato.


Sullo sfondo aquilotto però, tiene sempre banco il mercato. Ufficializzata le cessione a titolo definitivo di Maggiore e con Vignali praticamente definito al Como, ora lo Spezia deve guardarsi intorno per trovare il rincalzo giusto a centrocampo. Nandez del Cagliari, difficilissimo da raggiungere, si sta offrendo a mezza Serie A, giocatore che sarebbe molto interessante anche per la sua duttilità che gli consente di giocare sia esterno che in mezzo al campo. Rimane comunque una trattativa difficile perché l’uruguagio preferirebbe trasferirsi in una big ma qualora non ci riuscisse, pur di non rimanere in B potrebbe aprirsi uno spiraglio, magari proprio negli ultimi giorni di mercato.

Si monitora anche Benassi della Fiorentina, giocatore che deve riscattarsi, con un ingaggio sicuramente più alla portata. Il sogno rimane però Zurkowski, sostituito ideale dell’ex capitano Giulio Maggiore. Lo scenario è in divenire e da seguire con grande interesse.