Sport

L’ormai ex capitano lascia ufficialmente le aquile per approdare in granata
1 minuto e 24 secondi di lettura

LA SPEZIA - Mentre lo Spezia prepara la delicatissima gara di sabato sera a San Siro contro l’Inter, la società ufficializza sui suoi canali la cessione a titolo definitivo di Giulio Maggiore alla Salernitana, con il centrocampista che firmerà un quadriennale. Le cifre dell’affare girano sui 3,8 mln di euro, con i quali lo Spezia cercherà sicuramente un nuovo innesto in mezzo al campo, che vada a ricoprire proprio il ruolo dell’ex capitano aquilotto. Tanti i nomi che circolano, il più caldo sicuramente quello del centrocampista viola Szymon Zurkowski, che piace tantissimo, ma ha un costo elevato e soprattutto tanta concorrenza, con la Fiorentina che preferirebbe girarlo all’Empoli, magari in cambio di Bajrami.

La situazione quindi, è tutta in divenire, l’unica certezza è che sicuramente il Ds Pecini qualcosa dovrà fare per andare a colmare il vuoto lasciato dall’ex capitano Giulio Maggiore.

Nel frattempo, la squadra di mister Gotti è alla ripresa dei lavori in preparazione della gara contro l’Inter, partita sicuramente molto difficile ma assolutamente non impossibile. Obiettivo dell’allenatore e del suo staff sarà fare il più possibile per recuperare quei giocatori che sono apparsi un po’ fuori condizione nella prima uscita contro l’Empoli, come ad esempio il nuovo arrivato Albin Ekdal che ha saltato gran parte della preparazione estiva ed è sembrato un po’ sulle gambe. Giocatore però su cui Luca Gotti, tecnico aquilotto, punta moltissimo e che sicuramente entrerà in maniera decisa nelle rotazioni a centrocampo.

Ci sono comunque anche certezze importanti, come Bourabia, che ha fornito una prestazione importante, ma anche Reca, Gyasi e Nzola, con quest’ultimo che ha dimostrato di essere un giocatore davvero all’altezza della Serie A quando in condizione.