Sport

Interesse per Zurkowski, Maggiore conteso fra Salernitana e Sassuolo
1 minuto e 9 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ieri è arrivata l'ufficialità, oggi la presentazione davanti alla stampa: Bartlomej Dragowski, il nuovo portiere dello Spezia, ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore bianconero esprimendo tutta la propria soddisfazione: “La trattativa è stata complicata ma grazie a Pecini e Melissano, siamo riusciti a chiudere. Finalmente sono qui, sono molto contento e grato alle persone che hanno lavorato per portarmi qui"

Sulla condizione e la possibilità di giocare fin da subito, Dragowski ammette: "E' stata una estate difficile. Ho avuto un preparatore, che ringrazio, così come gli allenatori che hanno lavorato con me a Firenze perché non lavoravo con la squadra. Spero di essere pronto, mi sento bene, fisicamente sto bene, poi è valutazione del mister. Se mi dice di giocare subito ci sarò”.

Lo Spezia tuttavia deve fare i conti con la grana Giulio Maggiore: le tensioni fra il giocatore e la società dopo il rifiuto di scendere in campo contro il Como e l'interesse di varie squadre fanno pensare sempre più ad un addio: sul centrocampista c'è la Salernitana che ha offerto circa 5 milioni, Maggiore però preferirebbe accasarsi al Sassuolo, trasferimento che andrebbe in porto qualora i neroverdi dovessero privarsi di Frattesi.

Per sostituire lo spezzino, il club pensa al polacco Zurkowski della Fiorentina, che però potrebbe rientrare in uno scambio con l'Empoli per Bajrami. Sempre per la mediana è spuntato il nome di un ex viola, Marco Benassi.