Sport

Trattativa con il Nizza per l'ex Juventus. Giampaolo ripensa al 4-3-1-2
1 minuto e 4 secondi di lettura

Potrebbe essere Mario Lemina, 28 anni, centrocampista del Nizza e della Nazionale del Gabon, il nuovo rinforzo per la Sampdoria, in un reparto dove lo stesso Marco Lanna, oltre all’allenatore Giampaolo, ha riconosciuto di dover ancora intervenire attraverso il mercato. L’ex Juventus, 29 presenze e tre reti in bianconero, ha girato molte squadre: Marsiglia, Southampton, Galatasaray, Fulham ed infine Nizza, dove è reduce da 19 partite ed un gol. La Samp avrebbe già raggiunto l’accordo con il calciatore e sta adesso trattando con il club francese.

Per un calciatore in entrata, un altro in uscita: Antonio Candreva è ad un passo dalla Salernitana. Ieri l’esterno è andato a pranzo con Lanna e poi ha sciolto la riserva. Alla Sampdoria dovrebbe andare un milione per il cartellino mentre Candreva si vedrebbe confermato, dal club salentino, lo stesso, elevato ingaggio percepito in blucerchiato.

La partenza di Candreva potrebbe aprire la strada ad un ritorno al modulo 4-3-1-2, caro a Giampaolo. Ma non nell’immediato. Sabato con l’Atalanta dovrebbe scendere in campo Leris per rimpiazzare Candreva. Poi, quando tornerà disponibile anche Gabbiadini, ideale come seconda punta, Giampaolo avrebbe gli strumenti per decidere. In lizza per la maglia di trequartista ci sono Sabiri, Djuricic e Verre ma tutti e tre possono essere impiegati anche nel ruolo di mezzala.