Sport

55 secondi di lettura

Un altro Vieira arriva in Liguria. Romario Vieira, fratello gemello di Ronaldo che gioca nella Sampdoria, è stato tesserato in prova dall'Unione Sportiva Sestri Levante 1919, gloriosa formazione del Levante oggi militante in serie D. Entrambi sono nati il 19 luglio del 1998 in Guinea, hanno il passaporto britannico e il padre con la scelta dei nomi ha formato la famiglia onomasticamente più titolata della storia: Ronaldo, Romario e Vieira corrispondono infatti ad altrettanti monumenti del calcio, nel primo caso addirittura due.

Romario Vieira nella scorsa stagione è stato tesserato per il Tadcaster Albion (Northern Premier League Division One East) ed è reduce da un infortunio. Se passerà il test, sarà una colonna del Sestri.

Il Sestri, o l'Unione, nella sua storia ha molti elementi di grande prestigio come Fosco Becattini (per decenni primatista di presenze nel Genoa) e Renzo Uzzecchini recentemente scomparso, oltre a Silvino Chiappara finora ultimo sestrino a esordire in A, oltre a due tecnici vincitori da giocatori della Coppa Campioni (Baveni nel Milan e Juary nel Porto) e che ha avuto come capitano Rodrigue Boisfer, per molti anni al Genoa e oggi vice di Torrente al Gubbio.