Sport

Grande successo di pubblico anche grazie al ritorno di fiamma per il tennis indotto dai successi dei campioni italiani fra cui il ligure Fognini
52 secondi di lettura

CHIAVARI - Il tennis di livello a Chiavari grazie all’11° Open “Big Mat” Città di Chiavari, torneo che vede in campo atleti di livello nazionale di 2^ categoria provenienti da molte regioni d’Italia e quest’anno con anche due giocatori provenienti dall’Argentina.


Le fasi finali del torneo si svolgeranno fra oggi e domenica in orario serale (dalle 18 e alle 21), incontri che stanno richiamando a Chiavari tutti gli appassionati di tennis liguri.

Un'edizione del torneo, quella del 2022, che ha battuto ogni record non solo delle temperature da bollino rosso ma anche come numero di iscritti, montepremi e soprattutto pubblico.


Il torneo intitolato al maestro Luigi Festa ha avuto il patrocinio del Comune di Chiavari e grazie agli sponsor il circolo è stato interessato ad una ristrutturazione ordinaria che ha permesso di organizzare al meglio la competizione.

La direzione del circolo visto il ritorno di fiamma per il tennis grazie ai tanti giovani campioni italiani che stanno scalando le classifiche mondiali, primo fra tutti il sanremese Favio Fognini, sta già programmato altri tornei di respiro nazionale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Luglio 2022

Park Tennis: i giovani conquistano la promozione in serie B

Il Park Tennis Genova ottiene la promozione in B al Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli. Un risultato prestigioso, dopo una sfida molto combattuta. I giocatori che hanno ottenuto la promozione (nella foto) sono Matteo Micali (2.5), Filippo Verdese (2.5), Guglielmo Verdese (2.5), David