Sport

58 secondi di lettura

Lo Spezia si trova alle prese con il problema della sostituzione di Giulio Maggiore, ormai destinato al Torino in un affare definito cui manca soltanto la firma. Una rinuncia non indifferente anche dal punto di vista affettivo e simbolico, visto che il giocatore è spezzino di nascita e bandiera delle Aquile. Ma l'offerta di Cairo era irrinunciabile e insuscettibile di un gioco al rialzo. Si aspetta così la risposta di Ethan Ampadu, chiesto in prestito al Chelsea.

Sempre aperta inoltre la questione del portiere. La Lazio ha fatto due proposte per Ivan Provedel: acquisto immediato per 3,5 milioni e bonus da 1 milione in caso di Champions, prestito annuale con obbligo di riscatto a 4,5 milioni. L'affare non è stato ancora definito, forse perché Provedel non è entusiasta di fare la riserva designata, sia pure con la possibilità di scalzare il portoghese Luis Maximiano, appena arrivato dal Granada. Così la Lazio sembra prendere in considerazione l'opzione di Marco Silvestri, ma l'Udinese è ancora più recalcitrante dello Spezia. Che ha in casa il portiere del futuro: Petar Zovko, 20 anni, portato da Pecini prima al Doria e poi in maglia bianca.

Infine gli abbonamenti: a metà della campagna, sono 3mila le tessere sottoscritte.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Luglio 2022

Spezia: tutti vogliono Kiwior ma resterà ancora un anno, la Lazio non molla Provedel

Lo Spezia continua a lavorare in Alto Adige, mentre il ds Pecini cerca buone occasioni per consolidare il collaudato telaio che, costruito da Angelozzi durante la gestione Volpi, nelle ultime stagioni ha ottenuto promozione e due salvezze. Da Italiano si è passati a Motta e adesso a Gotti, ma alcuni