Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

Lo Spezia continua a lavorare in Alto Adige, mentre il ds Pecini cerca buone occasioni per consolidare il collaudato telaio che, costruito da Angelozzi durante la gestione Volpi, nelle ultime stagioni ha ottenuto promozione e due salvezze. Da Italiano si è passati a Motta e adesso a Gotti, ma alcuni giocatori sono quelli della finale col Frosinone.

Tra gli ultimi arrivati, Pecini studia l'"exit strategy" per Jakub Kiwior (nella foto) molto stimato da Napoli e Milan, ma sul quale il ds vuole ripetere l'operazione Erlic: venderlo anche subito, ma trattenendolo allo Spezia ancora per tutto il prossimo campionato. Entrerebbero così capitali da reinvestire per potenziare la rosa.

Non molla la presa la Lazio a proposito di Ivan Provedel, che in cambio di un ottimo ingaggio dovrebbe partire come dodicesimo di Luis Maximiano, sperando di soffiargli il posto come fatto allo Spezia con Jeroen Zoet. La società biancoceleste ha formulato due proposte alternative: cessione immediata a titolo definitivo per 3,5 milioni e bonus da 1 milione in caso di qualificazione Champions, prestito con obbligo di riscatto a 4,5 milioni.

A proposito di portieri, torna in Italia un ex spezzino molto amato dalla curva Ferrovia: a 32 anni, Leandro Chichizola va al Parma, dove sarà l'alternativa a Buffon.

Infine la società ha ufficializzato l'accordo con il nuovo sponsor Logisteel.