Sport

57 secondi di lettura

Partito Falcone per il Lecce, con una formula che dovrebbe riportarlo a Genova il prossimo anno, il ds Daniele Faggiano lavora alla ricerca di un dodicesimo affidabile, per coprire le spalle al confermatissimo eroe del derby Emil Audero, a 25 anni pronto alla sesta stagione in assoluto da titolare e alla quinta in serie A nella Sampdoria. Una longevità tra i pali blucerchiati che non si vedeva dai tempi di Pagliuca.

Nei giorni scorsi si erano valutate diverse opzioni: Federico Ravaglia del Bologna, Simone Colombi del Parma poi passato alla Reggina, Alberto Brignoli già al Doria e oggi al Panathinaikos. L'ultimo nome scrutinato, probabile motivo del blitz del ds doriano Daniele Faggiano nel ritiro del Napoli, è quello di Nikita Contini (nella foto).

Nato in Ucraina, doppio passaporto, 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Napoli e avviato a un lungo apprendistato (Spal, Carrarese, Taranto, Pontedera e Siena), nella stagione 2019/'20 ha fatto un ottimo campionato di B nella Virtus Entella di Chiavari, tornando poi alla base. Problemi fisici ne hanno condizionato l'ultima stagione, cominciata - sempre in prestito - nel Crotone e finita nel Lanerossi Vicenza. E' comunque un portiere affidabile e potrebbe rilanciarsi al Doria.