Sport

Il presidente: "Le trattativa di cessione procedono, sinché ci sono io tifosi al centro del progetto"
1 minuto e 15 secondi di lettura

"Sinché ci sarò io alla presidenza, non mollerò di un centimetro: la Sampdoria deve avere al centro i suoi tifosi". Parole di Marco Lanna, che ha incontrato la stampa a Samp City, in via xx settembre, in vista della partenza della stagione 2022-2023. Che dovrebbe portare anche ad un cambio di proprietà. "Soggetti interessati ce ne sono - ha spiegato Lanna - e tra questi anche il mio ex compagno Bonetti. Ma noi del cda ne sappiamo poco e quindi, non essendoci tempi certi sulla chiusura delle trattative, andiamo avanti per allestire una squadra competitiva. Vogliamo alzare un po' l'asticella per soffrire di meno rispetto all'ultimo campionato".

Il mercato è lungo, ma la Sampdoria ha chiari i suoi obiettivi: "Servono un difensore centrale ed un play di centrocampo - ha proseguito Lanna - e faremo di tutto per soddisfare Giampaolo. Sinora, a parte i grandi club, nessuno si è mosso, quindi abbiamo tempo".

L'incontro di oggi è stato l'ennesimo segnale di come la Sampdoria, dopo anni di oscurantismo, si sia di nuovo aperta, oltre che ai tifosi, i principali "clienti" della società, anche ai mezzi di informazione. Non per imbarazzanti show ex presidenziali ma per comunicare con l'esterno. Un dettaglio destinato anche a non sfuggire ai potenziali acquirenti, che tengono molto ai rapporti con il territorio. Un'attività che stanno portando avanti il cda e gli attuali dirigenti nei diversi settori operativi. Tutti stanno facendo l'interesse della Sampdoria e lavorano per il bene della Sampdoria, non per il proprio. Sembra poco, ma è una rivoluzione.