Sport

Anche la società blucerchiata ha dato l'addio a Renzo Uzzecchini, a lungo tecnico delle giovanili
56 secondi di lettura

Zino Vanheusden, 23 anni a fine luglio, come rivela il quotidiano belga Le Soir,  dovrebbe partire in ritiro con l’Inter, proprietaria del cartellino, che vuole valutarlo. I nerazzurri poi decideranno quale sia la miglior soluzione per il giocatore, che dopo gli infortuni e l’esperienza al Genoa ha bisogno di ritrovare la continuità.

Oltre allo Sampdoria in Italia la situazione di Vanheusden è monitorata anche da Spezia, Udinese e Verona. Non mancano le piste estere, come lo Standard Liegi. La Samp è alla finestra, Lyanco e Kuscevic sono le alternative monitorate in caso di partenza da parte di Colley.

In queste ore ha preso corpo anche un asse con il Cagliari, interessato a Falcone, Murru ed Askildsen: in cambio la Sampdoria potrebbe ricevere Rog, centrocampista croato gradito a Giampaolo. Anche su Rog, tuttavia, grava l’incognita fisica, dopo le due rotture al crociato dello stesso ginocchio.

Intanto, anche la Sampdoria ha dato l’addio a Renzo Uzzecchini, 87 anni, ligure di Sestri Levante, che vestì per nove volte la casacca blucerchiata da calciatore ma soprattutto lavorò nelle giovanili a della Sampdoria dal 1979 al 1990, prima di diventare stimato docente a Coverciano.