Sport

Le fasi salienti in diretta TV e web su Primocanale
2 minuti e 1 secondo di lettura

Santo Stefano d’Aveto si prepara ad ospitare un altro Rally della Lanterna da record. L’edizione numero 38 della gara genovese, accostata al 6° Rally Val d’Aveto,  ha già registrato il tutto esaurito tra gli iscritti, con la quota delle cento auto già raggiunta e che probabilmente verrà superata di qualche unità, grazie al lavoro certosino degli organizzatori per ottimizzare il limitato spazio a disposizione per il parco assistenza, unico in Italia ad essere totalmente all’interno del centro abitato. Una vera e propria festa per la perla del turismo montano ligure, che anche quest’anno sfrutterà il rally come trampolino di lancio per una grande stagione estiva.

Sport, territorio e turismo, tre entità che vanno a braccetto e che in Val d’Aveto rappresentano un esempio di collaborazione tra organizzatori, amministrazioni locali e tessuto economico, tutti uniti per un unico ed importante obiettivo. 

Sul piano sportivo tanti gli spunti di interesse per il weekend del 2-3 luglio, due giornate intense con shakedown e due prove speciali il sabato, più le restanti quattro PS la domenica. Confermata la presenza, con il numero uno, di Simone Miele, che condividerà l’abitacolo della Citroen DS3 WRC con la locale Erika Badinelli; la coppia cercherà di spazzare via il ricordo dell’edizione 2019, dominata ma persa sull’ultima prova speciale per una foratura e chiusa al secondo posto dietro a Gino. Difficile per i piloti delle R5 tenere testa alla WRC del lombardo, ma parecchi piloti con le Skoda Fabia potrebbero impensierire il pilota Citroen, a cominciare dal savonese Aragno, senza dimenticare il genovese Caserza, alla prima esperienza in un rally con una R5, ma papabile per una posizione di vertice. Occhi puntati anche sul parmense Federici, poi ancora i liguri Raffo e Bigazzi, Gonella, tutti piloti in grado di realizzare ottimi tempi. Primocanale Motori sarà al via con la Hyundai R5 Primocanale 40 di Maurizio Rossi e Paolo Zanini. Rossi vanta una vittoria assoluta al Lanterna, ottenuta nel 1990 con la Lancia Delta e Raffaele Caliro alle note (qui in foto sulla prova speciale del Monte Penna).

Primocanale seguirà in diretta le prove speciali e diverse fasi della manifestazione con collegamenti live ed interviste, sia in TV su Telecittà e Primocanale (canali 16 e 10) che in streaming sul sito web e sui social. Tutti avranno così la possibilità di seguire il rally da casa o da bordo strada lungo le prove speciali e dal parco assistenza tramite i dispositivi mobili.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Giugno 2022

Il Rally della Lanterna vola verso i cento equipaggi

Al via anche Primocanale Motori
Venerdì 17 Giugno 2022

Il Rally della Lanterna su Primocanale Motori

Dirette TV e streaming per seguire la gara genovese
Martedì 14 Giugno 2022

Primocanale e Rally della Lanterna, 40 anni insieme

Il rally genovese sui canali tv, web e social
Martedì 07 Giugno 2022

Rally della Lanterna, aperte le iscrizioni

Ritorno alla normalità: la Val d’Aveto è pronta per accogliere gli equipaggi
Martedì 17 Maggio 2022

Tante novità per il Rally della Lanterna

Appuntamento il 2-3 luglio a Santo Stefano d'Aveto