Sport

Il ligure è secondo tra i piloti del CIAR
1 minuto e 16 secondi di lettura

E’ arrivato al giro di boa il Rally di Alba, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally. Dopo le prime cinque prove speciali, compresa la power stage del venerdì sera vinta da Fabio Andolfi, il portacolori di Primocanale Motori si trova attualmente in terza posizione assoluta con la sua R5 Evo Vado Gateway.

Come le precedenti gare del CIAR, il Rally di Alba si sta giocando sul filo dei decimi di secondo e, a quattro prove dal termine, i giochi sono ancora totalmente aperti.

Al comando si trova il lettone Gryazin (Skoda), che però risulta trasparente per il Campionato Italiano, che vede attualmente Andrea Crugnola e Fabio Andolfi ai primi due posti, separati da 3”8.

Andolfi si è aggiudicato la prima prova del mattino, poi ha segnato il terzo tempo sulla successiva, preceduto solo dalle superstar internazionali Gryazin e Paddon, neozelandese con un recente passato nel WRC da ufficiale Hyundai.
Le prove speciali 4 e 5 hanno visto il ritorno di Andrea Crugnola, leggermente attardato per una scelta di gomme non troppo efficace durante il primo giro mattutino.

Con ancora oltre 50 chilometri di prove speciali da disputare nulla è deciso e la sfida per il Rally di Alba sarà senza dubbio appassionante. Gli equipaggi sono attualmente al parco assistenza, che sta giocando un ruolo chiave data l’importanza della messa a punto e della scelta delle gomme. Occhi puntati anche verso il cielo e massima attenzione alle previsioni meteo, nella seconda parte di gara non è escluso possa tornare qualche scroscio di pioggia.