Sport

Il FIA Cross Car Academy Trophy parte in Germania
1 minuto e 2 secondi di lettura

Mancano ormai pochi giorni al debutto di Matteo Bernini nel FIA Cross Car Academy Trophy, la serie europea che scatterà il 26 giugno sulla pista tedesca di Matschenberg. Il campionato ideato dalla federazione internazionale per lanciare e far crescere i giovani talenti del volante vedrà al via il giovanissimo pilota di Tortona portacolori di Primocanale Motori, che a tredici anni è già pronto al debutto tra i “grandi” dopo essere stato selezionato per rappresentare l’Italia tra i tanti piloti in erba che aspirano a carriere nel Rally o nel RallyCross.

Lo scorso weekend Bernini ha svolto un’ultima sessione di test con il kart cross che utilizza abitualmente nel Campionato Italiano, prima di partire per la trasferta tedesca che lo vedrà al volante del buggy Life Live TN5s motorizzato Yamaha.

“Ho guidato parecchio a Castelletto di Branduzzo per preparare la prima gara, facendo diverse modifiche all’assetto per capire come essere più efficace ed ottenere tempi migliori sul giro. Non vedo l’ora di partire per confrontarmi con gli altri ragazzi provenienti da tutta Europa” – Ha dichiarato Bernini ormai pronto alla partenza per la Germania.

La prima tappa del Fia Cross Car Academy Trophy vedrà i giovanissimi piloti condividere la pista con i protagonisti del Campionato Europeo di Autocross.