Non si aspettava tante difficoltà tutte insieme e dopo stasera la situazione non è di certo migliorata. Andrj Shevchenko, che dopo la partita contro il suo Milan perde anche contro la Juventus, ha commentato la partita nel post-gara ai microfoni di DAZN: "Abbiamo cercato di rimanere sempre in partita, la squadra ci ha messo impegno ma mettere i giocatori in campo oggi è stato difficile, le assenze per noi pesano molto. Non abbiamo creato nulla ma abbiamo avuto qualche spunto, potevamo sfruttare meglio qualche situazione soprattutto nel secondo tempo."
Adesso sale l'attesa per il derby di venerdì sera contro la Sampdoria, dove potrebbero essere plausibili delle modifiche anche al modulo: "In questo momento abbiamo deciso di tenere il 3-5-2, per i giocatori che abbiamo a disposizione e perché non riusciamo a recuperare nessuno, anzi abbiamo perso altri elementi fondamentali come Rovella, Sturaro, per ultimo Badelj. Ci prepareremo già da domani cercando poi di dare il massimo."
"Abbiamo cercato di far giocare gli attaccanti più vicini, ma facciamo fatica. Appena si alza la pressione degli avversari facciamo fatica a salire, ci affidiamo ai lanci lunghi ma poi ci manca la punta che ci faccia alzare il baricentro e tenga palla. Ekuban e Bianchi ci hanno provato ma peccano d'esperienza. Dobbiamo lavorare per cercare di lavorare, abbiamo provato a realizzare qualche schema per mettere in difficoltà la Juve"
Come sperare nella salvezza: "Aspetteremo il rientro dei giocatori importanti. In questo momento pesano le loro assenze, non possiamo farne a meno e speriamo che tornino in forma presto. Pandev dall'inizio? Stiamo cercando di gestirlo al meglio, prenderemo le decisioni prima del derby. In vista di questa partita dirò ai miei ragazzi che ci dobbiamo credere, dobbiamo compattarci e aiutarci a vicenda."
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”