Sanità

Il Dr. Chianese, da Zurigo e il Prof. Heram da Richmond trascorreranno l'intera settimana presso la Clinica di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Università genovese per effettuare un training specifico sulle tecniche studiate dal professor Raposio
54 secondi di lettura

GENOVA-Arrivano dalla Svizzera e dagli Stati Uniti i due professori che passeranno un'intera settimana all'Università di Genova per imparare le tecniche operatorie messe a punto dal prof. Edoardo Raposio e dalla sua equipe sulla terapia chirurgica mininvasiva dell'emicrania e delle cefalee muscolo-tensive.

Il Dr. Chianese, da Zurigo e il Prof. Heram da Richmond trascorreranno l'intera settimana presso la Clinica di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Università genovese per effettuare un training specifico sulle tecniche studiate dal professor Raposio per combattere disturbi molto spesso diventano invalidanti, che si basano sul presupposto che diversi casi di cefalea siano scatenati dall'infiammazione di piccoli nervi della testa: basta quindi risolvere con un piccolo intervento questa irritazione per avere risultati positivi in oltre l'80% dei casi.

Nello specifico, questa tipologia di interventi, effettuati in anestesia locale e indolori, consistono nella liberazione dei nervi infiammati, a seconda dei casi nella zona occipitale o alla base del collo, in corrispondenza delle tempie e nella zona tra le sopracciglia, utilizzando un’unica piccola incisione cutanea per l’accesso chirurgico e limitando la piccola cicatrice derivante dall’intervento in zone nascoste dai capelli.
 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Febbraio 2022

Covid, studio Unige: vaccini efficaci anche dopo sei mesi, persino su Omicron

Grazie alle cellule T contro tutte le varianti del virus finora identificate
Lunedì 28 Febbraio 2022

Unige, il 4 marzo al via Master "Innovazione nella Pubblica Amministrazione"

GENOVA - Per una pubblica amministrazione sempre più efficiente, l’Università di Genova inaugura venerdì 4 marzo alle 15, presso l'aula Magna di Via Balbi 5 e alla presenza delle autorità regionali, la seconda edizione del Master di secondo livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (Mi
Martedì 11 Gennaio 2022

Morte Sassoli, frasi choc del prof. Becchi: Unige prende le distanze

Il docente genovese si era espresso con un tweet mettendo in correlazione la scomparsa di Sassoli con la vaccinazione