La bellezza della musica e la solidarietà si incontrano a Genova mercoledì 9 aprile alle 18 nella Basilica della Santissima Annunziata del Vastato che sarà il palcoscenico di "Note di speranza", un evento benefico che vedrà protagonista il celebre violinista Uto Ughi a favore della Fondazione Gigi Ghirotti.
Un evento per la solidarietà
Un evento che nasce dalla collaborazione tra il Premio Paganini e la Fondazione Gigi Ghirotti, guidata dal Prof. Franco Henriquet che da quarant'anni offre assistenza gratuita ai malati cronici e alle loro famiglie, sia a domicilio che negli hospice di Albaro e Bolzaneto. L’evento anticipa di pochi mesi quello in favore della Fondazione Gaslini, previsto al Teatro Carlo Felice il 26 ottobre prossimo, a conclusione della 58 edizione del Concorso.
Il concerto benefico nella Basilica dell'Annunziata
Trasmettere speranza attraverso la musica
Il maestro Uto Ughi, accompagnato dal pianista Leonardo Bartelloni, eseguirà un repertorio che spazia da Paganini a Bach, passando per Vitali e De Falla.
La Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, definita da Montesquieu come "la più bella di Genova", è stata scelta non solo per la sua magnificenza architettonica ma anche per il suo valore simbolico. Grazie alla collaborazione della Curia Arcivescovile di Genova, che ha messo a disposizione la Basilica, questo luogo si trasformerà per una sera in un abbraccio ideale tra musica, spiritualità e solidarietà.
La prenotazione per l'evento è possibile sul sito www.gigighirotti.it entro martedì 8 aprile a fronte di una donazione minima di 20 euro. I posti saranno liberi, non assegnati e si potrà entrare in Basilica dalle 17.30. Per info 010 3512623.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
19° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!