Più di 100 mila euro raccolti in meno di 24 ore in nome di Cesare morto un mese faCentomila euro raccolti in meno di 24 ore per il Guscio dell'ospedale Gaslini ricordando Cesare Zambon il bambino di 6 anni morto un mese fa a Genova proprio in quella struttura. L'ondata di affetto è stata tale che la pagina della raccolta fondi del sito dell'ospedale è andata in crash tanto che per alcune ore è stato visibile solo l'indicazione con le coordinate bancarie per effettuare una donazione, ma dall'ora di pranzo la potenza è stata aumentata e la pagina è di nuovo visibile.
La sua famiglia ha deciso di trasformare il dolore in azione, lanciando una raccolta fondi a favore dell'hospice del'ospedale pediatrico Gaslini, 'Il Guscio', il luogo che ha offerto amore e cura al piccolo durante gli ultimi giorni. L'obiettivo è 200.000 euro e andando avanti con questi numeri potrebbe anche chiudersi in 24 ore. "È l’eredità di Cece - dice a Primocanale la mamma Valentina - un enorme dolore che si è trasformato in amore, tutto questo amore aiuterà altri bambini e famiglie".
I genitori: "Incredibili, grazie"
"Vogliamo ringraziare tutti, siete incredibili, pazzeschi, grazie, grazie, grazie". Così sul profilo Instagram @la_storia_di_cesare la mamma Valentina insieme al papà Federico.
A un mese dalla morte del figlio il motivo per andare avanti, ancora una volta, alla sua famiglia l'ha dato Cesare grazie al grande amore che ha messo in circolo e ora potrà aiutare altri bambini come lui.
Le indicazioni per effettuare una donazione:
Bonifico Bancario
Intestato a: Fondazione Gaslininsieme ETS
IBAN: IT40V0333201400000000965984
Codice BIC/SWIFT: PASBITGG
Causale: indicare specifica causale
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi