Sanità

In arrivo il provvedimento dal Ministero dalla Salute, a prescindere dal colore della zona
56 secondi di lettura

ITALIA - Niente più mascherine all'aperto in tutta Italia. In arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all'aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire da venerdì 11 di febbraio".

Il 10 febbraio in tutta Italia scadrà infatti l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza con l’obbligo di utilizzo della mascherina in tutti i luoghi all’aperto oltre che al chiuso, ma su quest’ultimo aspetto non ci saranno variazioni.

La decisione è stata per ora solamente annunciata dal ministero, si attende in queste ore la nota ufficiale. Fanno i conti con il calendario anche i gestori delle discoteche per i quali l'11 febbraio costituirà la data in cui potranno riaprire le porte ai clienti, anche se con regole ben precise. Si potrà entrare infatti solo con il Super Green pass (vaccinati o guariti dal virus). Se il locale è al chiuso sarà comunque obbligatorio indossare la mascherina. Nei locali da ballo all'aperto e soltanto in zona bianca invece si potrà fare a meno del dispositivo anti Covid, dalla zona gialla in su obbligo di mascherina anche all'aperto.