Sanità

Dopo l'anticipazione a Primocanale dell'assessore Gratarola
56 secondi di lettura

GENOVA - Come anticipato nell'ultima puntata di 'Terrazza incontra la sanità' dall'assessore regionale Angelo Gratarola nel 2024 ci sarà una svolta per la gestione delle liste d'attesa. (LEGGI QUI) Lo ha confermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti parlando a margine della firma che segna l'avvio dei lavori per il nuovo ospedale Gaslini.

"Nella prossima legge di stabilità sia nazionale che regionale ci saranno nuovi fondi, credo molte decine di milioni, che investiremo - spiega Toti - fra qualche giorno faremo i conti esatti di quanti sono, per investirli tutti nel recupero delle liste di attesa, dopodiché non credo che Regione Liguria come le altre regioni italiane possano inventarsi professionisti da un giorno all'altro. Il tema è antico e avrà bisogno di tempo per la sua soluzione".

"Le liste di attesa sono un tema italiano che deriva dai due anni di Covid e ancora di più da una mancata programmazione e dall'assenza di professionisti - sottolinea Toti - abbiamo investito e stiamo investendo non solo nell'assunzione di tutte le professionalità che troviamo sul mercato, ma in sistemi di prenotazione informatica che già hanno ridotto le liste di attesa".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Ottobre 2023

Liste attesa, Berti Riboli (Confindustria Sanità): "Serve un patto tra pubblico e privato"

L'appello a Terrazza incontra la sanità. Liste d'attesa e mobilità passiva vanno combattute insieme
Mercoledì 11 Ottobre 2023

Liste d'attesa, Gratarola a Primocanale: "Nuova svolta nel 2024"

A Terrazza incontra la sanità l'intervista all'assessore regionale alla Sanità che il 12 ottobre compie il suo primo anniversario