Sanità

56 secondi di lettura

 

Ai Magazzini del Cotone di Genova, nell'area del Porto Antico, è il giorno della prima prova di un concorso atteso: chi lo vincerà verrà collocato nelle 5 Asl liguri con la carica di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, quel ruolo fondamentale che si occupa dell'igiene, degli incidenti sul lavoro, della sicurezza negli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici. 

Sono 72 i posti a disposizione per 452 candidati, il Concorso pubblico è per posizioni a tempo indeterminato per questo ruolo sanitario - area dei professionisti della salute e dei funzionari. Tra questi 72, 18 riservati ai volontari delle forze armate congedati senza demerito.

"In base ai fabbisogni indicati dalle varie aziende - comunica Alisa in una nota - i 72 vincitori del bando saranno così suddivisi: 3 in Asl1; 18 in Asl2; 32 in Asl3; 7 in Asl4; 12 in Asl5". 

"Coloro che supereranno la prova scritta, saranno ammessi all’orale. Dopodiché, in base alle graduatorie, i 72 vincitori saranno selezionati nelle ASL in base ai posti assegnati e alle preferenze indicate. Il numero delle assunzioni potrebbe aumentare in base ai fabbisogni che saranno indicati dalle aziende nel corso dei due anni della validità della graduatoria", specifica Alisa.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Agosto 2023

Incidenti sul lavoro, concorso di Alisa per 72 posti come tecnico prevenzione

Sono 452 i candidati ammessi al concorso. Dopo la nomina della commissione si procederà ora all’individuazione della sede per lo svolgimento del concorso e alla scelta della data che si prevede possa essere fissata nel mese di settembre