Sanità

Edilizia: il nuovo ospedale di Taggia, il nuovo Monoblocco del Santa Corona di Pietra Ligure, il nuovo ospedale Galliera e il progetto Bandiera dell'ospedale degli Erzelli
53 secondi di lettura

GENOVA - Giornata romana per una delegazione di Regione Liguria guidata dal presidente Giovanni Toti e dall'assessore alla Sanità Angelo Gratarola, che ha incontrato questa mattina a Roma il ministro della Salute Orazio Schillaci e il suo staff.

L'incontro è stato l'occasione per fare il punto, a tutto tondo, sul piano di edilizia sanitaria ligure che prevede una serie di interventi tutti confermati: il nuovo ospedale di Taggia, il nuovo Monoblocco del Santa Corona di Pietra Ligure, il nuovo ospedale Galliera e il progetto Bandiera dell'ospedale degli Erzelli.

"Un colloquio proficuo nel quale il Governo ha confermato la volontà di sostenere gli importanti investimenti per gli interventi epocali che modernizzeranno la nostra sanità una volta per tutte – dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – rendendola davvero più efficace e più efficiente per gli anni a venire".

Da parte di Regione e del Ministero è stata rinnovata la volontà di cantierizzare i lavori nel più breve tempo possibile. L'incontro è stato anche l'occasione per discutere delle problematiche di carenza del personale sulle quali, si è appreso, è in corso un approfondimento di carattere nazionale.