Sanità

Il presidente della regione è favorevole: "Lo farei da domani mattina"
1 minuto e 1 secondo di lettura

LIGURIA - "L'obbligo vaccinale per me si può fare domani mattina, semplificherebbe la vita e le regole per tante persone: qui posso entrare-lì non posso entrare, punto fine". E' questa l'opinione del presidente della regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti, intervistato da SkyTg 24, che chiede al Governo una riflessione sui provvedimenti da prendere in piena quarta ondata di Coronavirus.

"Ai non vaccinati restano solamente i luoghi di lavoro in cui accedere in qualche modo con il tampone - ha proseguito Toti - e mi chiedo se è ragionevole pensare che un non vaccinato si rechi sul posto di lavoro a piedi o in bicicletta, non possa mangiare alla mensa con i colleghi, ma possa stare dentro a un ufficio. Francamente è un qualcosa di incongruente. - fa notare Toti - Credo che a questo il Governo debba porre rimedio, oppure passare all'obbligo vaccinale, che è più chiaro per tutti e si incorrere in minori equivoci".

Nella giornata di oggi giovedì 30 dicembre alle ore 12 si è dato il via alle prenotazioni per la terza dose dei ragazzi di 16 e 17 anni ma anche dei 12-15 fragili. Intanto le vaccinazioni in Liguria in questo fine anno stanno avendo uno sprint importante, come confermato dai dati diramati nella nota regionale.