Sanità

L'Asl5 si aggiunge ad una lunga lista di aziende sanitarie che non permettono più la visita di parenti o amici per i pazienti ricoverati: l'apri pista era stato l'ospedale San Martino di Genova
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA-Continuano le restrizioni in ambito ospedaliero in Liguria per cercare di contenere il rischio di diffusione Covid-19. Aumentano i casi e la circolazione del virus è alta anche in provincia della Spezia, così Asl5 ha deciso di sospendere l'accesso dei visitatori ai reparti di degenza. I nuovi casi nello Spezzino sono 186 mentre si contano tre morti negli ospedali della provincia, tra cui una donna di 63 anni. 

Covid in Liguria, 1.146 nuovi positivi, 12 decessi-IL BOLLETTINO

Proprio come deciso dalle altre Asl che vietano le visite dei parenti ai ricoverati, che per ora sono Asl1 e Asl2, i direttori o responsabili potranno valutare eventuali deroghe, per malati portatori di handicap, soggetti con difficoltà linguistiche, pazienti "fragili".

Asl5 ricorda che il reparto di Pneumologia del San Bartolomeo di Sarzana è dedicato al ricovero di pazienti Covid 19 e che il reparto corta degenza a gestione infermieristica dello stesso ospedale accoglie il reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Sant'Andrea di Spezia: il trasferimento dei pazienti è stato completato ieri pomeriggio.

La Spezia, all'ospedale Sant'Andrea nuovo reparto Covid-LA NOTIZIA

Intanto al Pronto soccorso del San Bartolomeo è stato predisposto un percorso differenziato per pazienti Covid. La decisione di chiudere i reparti di degenza alle visite della Asl 5 arriva dopo che analoga decisione era stata prese nelle settimane scorse dalle Asl nell'Imperiese, nel Savonese e dalla Asl3 di Genova.

L'Asl5 si aggiunge ad una lunga lista di direzioni sanitarie che non permettono più la visita di parenti o amici per i pazienti ricoverati: l'apri pista era stato l'ospedale San Martino di Genova che già ai primi di dicembre era corsa ai ripari seguito a ruota da Asl1, Asl2 e l'ospedale genovese Galliera.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Covid in Liguria, 1.146 nuovi positivi, 12 decessi

Sono 1.146 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria a fronte di 6.807 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 17.910 tamponi antigenici rapidi. Al momento in Liguria ci sono 14.184 persone positive al Covid (+636 nelle ultime 24 ore). In aumento il numero degli
Martedì 28 Dicembre 2021

Imperia, Covid tra confini e hub vaccinali

Ancora alto il tasso di positività al Covid 19 in provincia di Imperia. La lente d'ingrandimento è costantemente puntata sull'estremo ponente ligure con massima attenzione nella zona tra Bordighera e Ventimiglia. Il monito Asl1 è "Vaccinatevi" per proteggere la propria salute e quella degli altri.
Martedì 28 Dicembre 2021

Quarantene e malati di Covid, primi effetti sui trasporti: cancellati sei treni

Iniziano a vedersi gli effetti della pandemia sui servizi essenziali