Sanità

Bando dedicato ai lavoratori Coop Service in servizio per la Asl 5 durante il periodo Covid
56 secondi di lettura

GENOVA - Entro il 15 dicembre dovrà essere indetto un bando di selezione per 33 posti da Oss in Asl5, con chiusura delle selezioni entro fine gennaio.

E' questa la tempistica della selezione OSS, dedicata ai lavoratori Coop Service in servizio per la Asl 5 durante il periodo Covid, che è stata prospettata ai sindacati nel corso di un incontro svolto in Regione Liguria alla presenza dell'Assessore alla Sanità Angelo Gratarola, il Direttore di Dipartimento Salute e Servizi Sociali Francesco Quaglia e il Direttore Generale di Asl 5 Paolo Cavagnaro.

Il bando è indetto in virtù dell'emendamento 'Rossomando' alla legge di stabilità 2022 che introduce la possibilità delle Asl territoriali di stabilizzare il personale di società private a patto che il lavoro si sia svolto in periodo Covid.

Dall'incontro con i sindacati è emersa, inoltre, la necessità di dare una ricollocazione ai restanti 78 lavoratori di Coop Service, impegnati per Asl 5 nel periodo Covid, che resteranno inizialmente fuori dal bando. Regione Liguria si è impegnata a convocare, entro le prossime settimane, un tavolo di confronto con le strutture private convenzionate presenti sul territorio di Asl 5 per ricercare le soluzioni possibili per soddisfare le necessità dei lavoratori.

(foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 20 Settembre 2022

Terza edizione del master infermiere di famiglia e comunità al via per Asl4 e Asl5

L’infermieristica territoriale e domiciliare è destinata a diventare, nel prossimo futuro, il fenomeno dominante in sanità, per il progressivo invecchiamento della popolazione residente e l’aumento delle patologie croniche
Venerdì 03 Giugno 2022

Sanità in Liguria, Asl5: dagli ospedali al territorio - l'integrale

https://www.youtube.com/embed/BIQoSuXPzUM LA SPEZIA - "Servono risposte innovative a problematiche antiche con attenzione particolare alla formazione di una rete di prossimità con la presenza di case di comunità, l'aggiornamento tecnologico-digitale con spinta su formazione e ricerca scientifica" c