Sanità

Dal 12 settembre le vaccinazioni anti covid con il nuovo vaccino per varianti Omicron
56 secondi di lettura

Ci sono circa 200 interventi nelle liste d'attesa del Policlinico genovese che potranno essere effettuati negli ospedali di Asl3: Villa Scassi e non solo. Un accordo nato tra l'azienda sanitaria e l'ospedale per gestire la crisi e assottigliare le liste. "La nostra disponibilità è massima nei confronti della necessità dell'azienda San Martino ma soprattutto è una esigenza del cittadino", commenta il direttore generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro. 

Si tratta di interventi non urgenti: "A titolo di esempio sono ernie inguinali, colecisti, appendicopatie, varici... Interventi senza nessuna urgenza e programmati. Dall'inizio della prossima settimana il paziente contattato dal San Martino laddove ritenesse necessario anticipare i tempi rispetto a quelli proposti può essere preso in carico totalmente da Asl3. Dunque il cittadino uscirà dalla lista d'attesa del Policlinico e sceglierà per esempio il Villa Scassi. Sarà poi contattato da Asl3 per la presa in carico", spiega il direttore generale.

Anche sulla vaccinazione anti covid Asl3 è pronta a partire con la somministrazione del nuovo vaccino per le varianti omicron 1 e 2: "La data sarà il 12 settembre. In questo momento siamo pronti a ripartire, non ci siamo mai fermati con le vaccinazioni", dice Bottaro.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Settembre 2022

Genova, all'ospedale San Martino interventi di bassa complessità di notte

La decisione dopo l'emergenza
Venerdì 02 Settembre 2022

Genova, dalla settimana prossima ok a interventi di media complessità al Villa Scassi

Toti: "Riprogrammazione che rende più efficienti le strutture ospedaliere della città e riduca i tempi di attesa
Mercoledì 10 Agosto 2022

Mancano i medici, il direttore del pronto soccorso del Villa Scassi: "Siamo allo stremo"

Inoltre, la situazione non migliora nemmeno dopo le ultime ondate di pazienti positivi che si uniscono ad un alto numero di persone che si presentano al pronto soccorso senza avere una reale emergenza