Sanità

43 secondi di lettura

GENOVA - A partire da oggi venerdì 15 luglio, saranno temporaneamente le visite dei familiari e dei congiunti ai pazienti ricoverati nei reparti di degenza dell'ospedale San Martino di Genova.

Decisione presa dalla direzione sanitaria del policlinico in considerazione dell’evoluzione del quadro epidemiologico relativo all’emergenza Covid-19, con l’aumento di casi di positività caratterizzati da asintomaticità e pauci sintomaticità.

"Ben coscienti dell’importanza terapeutica delle visite dei familiari nel percorso di cura di un paziente, la decisione è stata presa anche per tutelare i professionisti operativi nel Policlinico, dovendo oggi far fronte a circa 150 assenze dovute ad esenzioni, alla mancata vaccinazione e alle positività. E’ demandata ai direttori dei reparti la valutazione di eventuali circostanze particolari in cui consentire la visita (casi di coinvolgimento di minori, portatori di handicap o di soggetti con condizioni di particolare gravità)." scrive in una nota la direzione del San Martino.