Porto e trasporti

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA-Si è svolto oggi a Palazzo Tursi un incontro tra il Sindaco di Genova Marco Bucci insieme con l'assessore al porto Francesco Maresca, candidato al consiglio comunale lista Toti per Bucci, con la Guardia Costiera Ausiliaria, rappresentata dal Presidente Stefano Secchi e dal Responsabile dei Rapporti Istituzionali Renato Causa.

"Questo incontro è stata l'occasione per proseguire l'importante collaborazione tra il Comune di Genova e la Guardia Costiera Ausiliaria, che, ormai da parecchi anni, aiuta la nostra città ed i nostri mari, facendo sì che siano sempre sicuri e sostenibili. Abbiamo già avviato insieme a loro un percorso collaborativo con il Blue District, facendo entrare la Guardia Costiera Ausiliaria a tutti gli effetti nel Blue Circle. Nei prossimi anni, sicuramente, ci aiuteranno anche a mantenere sicure le parti importanti del litorale genovese, che stiamo riqualificando", ha detto l'assessore Maresca.

"Con questo incontro la Guardia Costiera Ausiliaria ha voluto ringraziare il Sindaco Bucci per l'ottimo lavoro svolto durante il suo mandato, ma, soprattutto, per aver istituito l'assessorato al mare, argomento che il primo cittadino affronta sempre con grande passione. Ci sono nuovi progetti da portare avanti nei prossimi anni, e siamo nuovamente a disposizione del Comune per poterli realizzare", ha detto Renato Causa, responsabile Rapporti Istituzionali Guardia Costiera Ausiliaria.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 27 Maggio 2022

Maresca: "La diga può partire, modello Genova anche per il porto"

GENOVA - "Il consiglio superiore dei lavori pubblici con il parere di oggi ha dato una notizia importante per Genova: i lavori per la diga possono partire in tempi record. Tutto questo è il frutto di un grande lavoro da parte di tutte le istituzioni del territorio, tra le quali Il Comune di Genova.
Giovedì 19 Maggio 2022

Maresca (Toti per Bucci): voglio proseguire il mio impegno con Bucci per Genova

https://www.youtube.com/embed/Q4rwsiRXX1g  
Mercoledì 18 Maggio 2022

Dune di Pra', il candidato Maresca: "Obiettivo riqualificazione della zona"

GENOVA - L'assessore Francesco Maresca, candidato a consigliere comunale con la lista Toti per Bucci, ha fatto il punto sui progetti legati alle Dune di Pra' e alla riqualificazione del territorio:"A Pra' abbiamo grandi progetti, non solo le Dune, ma un prolungamento del parco verso Pegli. L'obietti