L'assemblea dei soci di Aeroporto di Genova ha approvato all'unanimità l'aumento di capitale di euro 2.938.657 già preannunciato in sede di approvazione del Bilancio per l'esercizio 2023 e si dice pronta a cercare un socio privato.
Il commento del presidente Musso
"Siamo molto soddisfatti per aver concluso il processo di approvazione del Bilancio 2023 e conseguente aumento di Capitale - commenta Enrico Musso, presidente dell'Aeroporto di Genova. Aeroporto di Genova S.p.A. vedrà già un utile operativo nel prossimo esercizio 2024 e l'apertura ad inizio 2025 dell'ampliamento dell'aerostazione passeggeri. Tutto questo ci consente di dedicarci con il massimo impegno, come da commitment dei Soci, al processo di ricerca di un partner industriale strategico per il futuro del nostro Aeroporto".
I soci (Autorità di Sistema Portuale di Genova e Camera di Commercio di Genova) hanno ribadito la soddisfazione per il lavoro svolto dal consiglio guidato da Enrico Musso e evidenziato che l'operazione sul capitale fa parte del percorso volto a costruire, mediante una procedura ad evidenza pubblica di ricerca sul mercato di un partner industriale, un progetto strategico ed imprenditoriale che porti allo sviluppo Aeroporto di Genova e a competere per una nuova concessione aeroportuale.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi