Porto e trasporti

Dopo il taglio del nastro, che vedrà come madrina Chiara Brizio dipendente dello stabilimento, la nuova nave sarà trasferita a bordo di una gigantesca chiatta al cantiere Muggiano di La Spezia
33 secondi di lettura

RIVA TRIGOSO-Sarà varato sabato mattina il nuovo pattugliatore polivalente d'altura "Giovanni dalle bande nere" commissionato dalla Marina Militare Italiana alla Fincantieri. La cerimonia, riservata solo al personale tecnico e militare a causa delle restrizioni per la pandemia, si svolgerà nel cantiere di Riva Trigoso.

Dopo il taglio del nastro, che vedrà come madrina Chiara Brizio dipendente dello stabilimento, la nuova nave sarà trasferita a bordo di una gigantesca chiatta al cantiere Muggiano di La Spezia per gli ultimi allestimenti e le prove in mare. Alla Fincantieri di Riva Trigoso si procederà alla costruzione di altre due Fregate Multifunzione in sostituzione delle unità "Emilio Bianchi" e " Spartaco Schergat" acquistate dalla Marina Militare Egiziana.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Febbraio 2022

Draghi a Genova, Signorini: "Dal premier imprimatur alla nostra strategia"

Il giorno dopo la visita del presidente del Consiglio, seguita in diretta da Primocanale, il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mar ligure occidentale commenta soddisfatto l'incontro con la città che ha avuto come prima tappa il porto
Giovedì 10 Febbraio 2022

Depositi chimici, residenti firmano ricorso: "Lo depositeremo venerdì"

Circa 60 le firme di proprietari di case e residenti che abitano nella zona di Lungomare Canepa. Il presidente del Municipio Centro Ovest: "Abbiamo circoscritto estremamente la zona, come indicato dagli avvocati, per evitare che potesse essere respinto"
Giovedì 10 Febbraio 2022

A Imperia emergenza rifiuti e trasporto pubblico, Scajola:" Una vergogna"

È corsa contro il tempo per trovare delle soluzioni