GENOVA - Al porto di Genova bisognerà forse fare un po' di spazio perché una nave da crociera così grande sotto la lanterna non si era mai vista: il 16 maggio arriverà nel capoluogo ligure la Sun Princess, ammiraglia della compagnia statunitense Princess Cruises, che con i suoi 345 metri sarà la nave più lunga mai attraccata a Genova.
La notizia emerge al Seatrade Cruise di Miami, fiera di riferimento del comparto crocieristico, dove i Ports of Genoa hanno presentato le importanti novità in arrivo nella nostra regione a rappresentanti delle maggiori agenzie e compagnie armatoriali e agli stakeholders. Si tratta di miglioramenti e potenziamenti infrastrutturali, circa 40 milioni di investimenti che riguardano vari asset del porto come i lavori ad Hennebique o l'allungamento della banchina di Ponte Mille Levante.
Erano presenti il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, il Console Generale d'Italia a Miami Michele Mistò, l’Onorevole Mauro Rotelli e il Direttore ICE Miami Carlo Angelo Bocchi insieme al Presidente di Finacantieri Claudio Graziano, l’Executive Chairmain di MSC Crociere Pierfrancesco Vago e il Presidente di Costa Crociere Mario Zanetti.
IL COMMENTO
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida
Basta con la leggenda dei medici di famiglia fannulloni