Porto e trasporti

53 secondi di lettura

GENOVA - A che punto sono i lavori della nuova diga di Genova, che dovrà vedere la luce entro la fine del 2026, rientrando all'interno delle opere finanziate con fondi del PNRR? Inizia un viaggio di Primocanale attraverso le varie fasi della realizzazione, anche grazie al punto di vista privilegiato, è il caso di dirlo, di Terrazza Colombo, che ci consente di "tenere sott'occhio" tutto quello che accade nelle acque del porto di Genova, e anche oltre.

Questo il video di Primocanale production che mostra gli ultimi movimenti: al largo dell'attuale diga si vede la portarinfuse Syder Olympia che scarica la ghiaia per la realizzazione delle colonne per il consolidamento del terreno. (LEGGI QUI)

Il secondo mezzo visualizzato è la Tronds Barge 33 trainata da un rimorchiatore sulla diga di Pra' dove verrà ormeggiata temporaneamente prima di raggiungere l’area definitiva a Vado Ligure dove verrà allestita. Sulla Tronds Barge 33 verranno prefabbricati i cassoni più grandi della nuova diga foranea di Genova. Quando? (LEGGI QUI), o almeno questo ci viene detto.