Porto e trasporti

Scaduto il termine della manifestazione di interesse pubblicata dall’aeroporto di Genova.
1 minuto e 5 secondi di lettura

E' scaduto oggi il termine della manifestazione di interesse pubblicata dall’aeroporto di Genova. Sono state aperte stamani le buste per scoprire chi ha messo il proprio nome sopra dimostrando quindi il proprio interesse ad entrare come socio privato. Due le sorprese dell'ultima ora rispetto a quanto fosse già emerso nei giorni scorsi. Negli uffici sono infatti arrivate anche le manifestazioni del Gruppo Spinelli, presentata insieme al socio tedesco Hapag-Lloyd con cui oggi gestisce le banchine di Sampierdarena e di Levorato Marcevaggi, guidata da Emanuele Remondini, attiva nel campo della logistica e in diversi aeroporti con la gestione del carburante.

A questi due soggetti vanno aggiunti i due giganti delle crociere MSC e Costa Crociere oltre a 777 Partner la società di investimento proprietaria del Genoa che, oltre ad avere importanti rapporti con Volotea, ha la partecipazione e il controllo di alcune compagnie low cost in diversi continenti.

Insomma la buona notizia è che l'aeroporto di Genova abbia appeal e che ci sia quindi qualcuno intenzionato seriamente ad entrarvi per rilanciarlo. Oggi scadono le manifestazioni di interesse e quindi inizierà la preparazione del bando vero e proprio necessario per dare accesso ai privati.

Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, lo aveva anticipato proprio in un'intervista a Primocanale: "L'aeroporto di Genova ha bisogno di un partner privato" (LEGGI QUI).