Porto e trasporti

Casciano ha lavorato in Italia, Danimarca, Spagna e Panama
55 secondi di lettura

VADO LIGURE - Le società Vado Gateway e Reefer Terminal comunicano che il responsabile regionale degli investimenti per le Americhe di APM Terminals Santi Casciano è stato nominato nuovo amministratore delegato dei due terminals di Vado Ligure (Savona) con decorrenza 15 dicembre.

Il sistema portuale Vado Gateway comprende il nuovo terminal container deep-sea, la più importante infrastruttura portuale realizzata in Italia negli ultimi decenni e tra i terminal più tecnologicamente avanzati del Mediterraneo, e l'adiacente Reefer Terminal, il più grande hub della logistica della frutta del Mediterraneo in grado di accogliere anche contenitori dry dedicati al trasporto di merce che non richiede temperatura controllata. Casciano, 44 anni, con un master in Business Administration presso la Copenaghen Business School, vanta una lunga carriera professionale nel mondo dello shipping dove ha seguito progetti di sviluppo in numerosi mercati esteri.

Entrato nel Gruppo Maersk nel 2000, ha lavorato in Italia, Danimarca, Spagna e Panama. Nell'aprile 2020 è passato in APM Terminals, dove ha ricoperto l'incarico di responsabile regionale dello sviluppo aziendale per l'America Latina, divenendo successivamente membro del consiglio di amministrazione della Sociedad Portuaria Terminal de Contenedores de Buenaventura S.A. e nell'agosto 2022.