Porto e trasporti

"Il report registra inoltre un +21% dell'industria, a sottolineare quello che sosteniamo da tempo, ovvero che quella della Regione Liguria è un'economia solida e competitiva" spiega il presidente di Regione Liguria
57 secondi di lettura

SAVONA - "La città di Savona cresce per industria, commercio, turismo, trasporti, logistica e attività terziarie con un aumento del 10% del valore aggiunto. I numeri parlano chiaro: i porti sono i protagonisti della ripresa e proiettano Savona tra le prime sei province italiane nell'economia del mare". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta l'ultimo report sull'economia savonese realizzato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria.

"Il report registra inoltre un +21% dell'industria, a sottolineare quello che sosteniamo da tempo, ovvero che quella della Regione Liguria è un'economia solida e competitiva - rimarca Toti -. Ancor più alla luce dell'ultimo report sorprende leggere che la Cgil di Savona si ostini a opporsi alla crescita del suo stesso territorio auspicando, di fatto, un declino economico e occupazionale".

"Una posizione presa sulla base di preconcetti dal sapore politico relativi al rigassificatore, ma lontani dal buonsenso necessario per sostenere famiglie e aziende alle prese con il caro energia - conclude Toti -. Regione Liguria ha il dovere, così come le organizzazioni sindacali, di sostenere le imprese nel loro dialogo con il territorio per favorire il benessere socioeconomico non solo di Savona, ma di tutto il Paese".