Porto e trasporti

il presidente di Assarmatori: "Avrò la possibilità di rappresentare il mondo dei trasporti, della portualità e di tutti i servizi correlati non solo quindi solo quello dell'armamento"
57 secondi di lettura

Su proposta del Premier Giorgia Meloni, il presidente di Assarmatori e vicepresidente Conftrasporto Stefano Messina è stato nominato componente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, in rappresentanza della categoria “imprese”. 

"Devo dire che per me è motivo di grande soddisfazione - spiega Messina a Primocanale - intanto perché si tratta di una nomina fatta dal Governo su proposta diretta del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e poi perché avrò la possibilità di rappresentare il mondo dei trasporti, della portualità e di tutti i servizi correlati non solo quindi solo quello dell'armamento. Alla guida del Cnel c'è il presidente Brunetta persona stimata nel mondo economico e quindi una garanzia ulteriore. Mi auguro che la mia nomina possa servire a portare a Roma le nostre tematiche legate all’economia marittima, alle infrastrutture e ai trasporti a cui il governo sta comunque dando attenzione".

ll Cnel, consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, è uno dei 5 organi di rilievo costituzionale italiani. E' composto di esperti e di rappresentanti delle categorie produttive ed è organo di consulenza delle Camere e del Governo. Ha l’iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale.