Porto e trasporti

1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Il tema della sostenibilità ambientale e dello sviluppo di un territorio anche sotto il profilo della crescita sociale, sono tra gli argomenti che Spediporto, da tempo, porta all’attenzione del mondo politico, economico e di tutti i genovesi e liguri.

Il progetto della Green Logistic Valley, che vede al centro la Valpolcevera, con cui Spediporto è presente all’edizione 2023 del Salone Nautico di Genova è, in questo senso, emblematico e la Fattoria di Pol, che è ospitata proprio nello stand, ne è un’eloquente sintesi.

E’ possibile, dunque, che la sostenibilità, associata a un complessivo miglioramento del tessuto sociale, possa contribuire, in modo sostanziale, allo sviluppo di un territorio? Quali sono, in questo senso, le azioni da intraprendere?

https://www.instagram.com/p/CxaSNNyoy-L/

Se ne parlerà Venerdì 22 settembre, a partire dalle ore 12.15, presso l’Eberhard & Co. Theatre, nel corso di una tavola rotonda organizzata da Spediporto in collaborazione con Salone Nautico e che vedrà la partecipazione di illustri ospit come Pier Paolo Giampellegrini, Segretario Generale di Regione Liguria, Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova, Giovanna Dossena, Presidentessa di AVM Gestioni SGR e AVM Associati S.p.A, Lorenzo Cuocolo, Presidente di Filse e Professore di Diritto dello sviluppo sostenibile, Alessandro Campagna, Direttore Commerciale Salone Nautico.