Porto e trasporti

La vettura risponde perfettamente alle esigenze di mobilità per lo svolgimento delle attività quotidiane all’interno del cantiere navale.
2 minuti e 12 secondi di lettura

Citroën Ami – 100% ëlectric, entra a far parte del parco mezzi operativi della società San Giorgio del Porto a Genova.
Nell'ambito di un processo di ammodernamento della propria flotta e di transizione energetica, San Giorgio del Porto ha scelto Citroën Ami – 100% ëlectric perché risponde perfettamente alle esigenze di mobilità per lo svolgimento delle attività quotidiane all’interno del cantiere navale.
Fornite dalla Concessionaria GECAR di Genova, le dieci Citroën Ami verranno utilizzate dal personale per muoversi all’interno dell’area dedicata alle riparazioni navali del Porto di Genova, in linea con l’obiettivo della società di abbattere le emissioni e adeguare le attività del cantiere alle priorità in tema ambientale.

Citroën Ami - 100% ëlectric è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile non solo in ambito strettamente urbano. Lo dimostra ancora una volta la fornitura alla società San Giorgio del Porto, che utilizzerà dieci unità di Citroën Ami - 100% ëlectric all'interno delle proprie infrastrutture navali. 


Per San Giorgio del Porto, si tratta di un investimento che rientra in un piano a medio-lungo termine perfettamente in linea la visione sostenibile del Brand francese. In particolare, la salvaguardia dell’ambiente è tra le priorità ed è uno dei pilastri su cui fonda gli obiettivi e svolge le proprie attività la società portuale, con l’obiettivo di diminuire le emissioni all’interno del porto e favorire la mobilità green.
“L’acquisto di dieci Citroen Ami è un primo passo verso una mobilità sostenibile all’interno del Porto di Genova – afferma Matteo Garrè, direttore tecnico generale di San Giorgio del Porto – riteniamo che la tutela dell’ambiente sia un tema fondamentale per uno sviluppo consapevole delle nostre attività , per questo motivo, ormai da diversi anni, come cantiere e come gruppo GIN, ci stiamo modernizzando in questa direzione”.


Francesco Montanella, Partner della Concessionaria GECAR di Genova:” San Giorgio del Porto, rappresenta per il nostro Gruppo un cliente molto importante e siamo lieti di averlo affiancato in questo percorso verso una mobilità sostenibile all’interno del porto di Genova. Citroën Ami è a tutti gli effetti una soluzione innovativa e originale in cui crediamo e che ci viene richiesta da una clientela vasta e diversificata. Tra i valori che da sempre guidano la Nostra Azienda ci sono la sostenibilità ambientale, l’attenzione al nostro territorio e la soddisfazione dei nostri Clienti e siamo contenti che questa iniziativa li rappresenti tutti molto bene.”

L’acquisto di 10 Citroën Ami - 100% ëlectric da parte di San Giorgio del Porto consentirà inoltre la dismissione di alcune macchine a motorizzazione tradizionale. I dieci veicoli sono stati forniti dalla Concessionaria GECAR di Genova, presente da diversi anni sul territorio.