Sembrava tutto fatto. Alfonso Lavarello nuovo presidente, Andrea Mentasti, manager varesino con un’esperienza al vertice dell’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, nuovo amministratore delegato. Invece per conoscere i nomi dei vertici dell'aeroporto di Genova bisognerà attendere ancora un pò.
Giovedì 22 giugno si riunirà l'assemblea degli azionisti (60% Autorità portuale Mar Ligure occidentale, 25% Camera di Commercio Genova, 15% Aeroporti di Roma) che dovrà approvare il bilancio 2022 e nominare il nuovo board. Ma quegli accordi che sembravano cosa fatta, negli ultimi giorni sono venuti meno. Manca l'accordo su Mentasti e a questo punto qualcuno sussurra che potrebbe mancare anche quello su Lavarello anche se questa pare un'ipotesi assai remota.
Lavarello, classe 1948, uno dei personaggi più influenti nel mondo delle crociere e innamorato della sua città, è riuscito a spingere Authority portuale e la politica a convergere sul suo nome. Lui è pronto, aspetta solo la nomina.
Intanto è stato prorogato l'incarico al direttore generale Piero Righi che era ad un passo dalla pensione e che invece gestirà lo scalo genovese anche nei prossimi mesi.
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…