Porto e trasporti

1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - I cassoni necessari per la costruzione della nuova diga di Genova saranno costruiti tutti a Vado Ligure. Il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi conferma l'indiscrezione raccolta da Primocanale una decina di giorni fa. (LEGGI QUI)

"Con il via libera del Ministero dell'Ambiente sulla competenza regionale della Via per l'impianto di produzione dei cassoni a Vado, siamo in grado di rispettare tutte le tempistiche di realizzazione della nuova diga di Genova che qualcuno metteva in discussione nelle scorse settimane" spiega Rixi in videocollegamento per la firma del protocollo d'intesa per lo sviluppo, la sostenibilità e l'occupazione di Vado Ligure.

"I cassoni necessari per la nuova diga di Genova saranno realizzati a Vado Ligure. Le opere di accompagnamento rappresentano uno sforzo importante sottoscritto per sostenere lo sviluppo del territorio con le necessarie iniziative messe in campo dal sindaco Giuliano. È chiaro che c'è la necessità di lavorare tutti insieme, l'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale ha un'autorità complessa su più scali, è la principale autorità a livello nazionale per quanto riguarda i traffici portuali, in particolare per quanto riguarda le merci. È evidente che per noi diventa necessario infrastrutturare non solo il porto di Genova, ma dare risposte rapide e definitive all'area savonese", sottolinea Rixi.