Porto e trasporti

La decisione è stata presa durante l'assemblea annuale dei soci dell'associazione organizzata a villa Miani, nel cuore della Capitale
2 minuti e 9 secondi di lettura

ROMA - Saverio Cecchi ancora alla guida di Confindustria Nautica, almeno fino a giugno 2025.

Un terzo mandato da presidente in via straordinaria per il toscano dopo che Confindustria ha dato la possibilità di prolungare i mandati di due anni a tutte le sue associazioni di settore visti i problemi legati al covid dell'ultimo periodo. Cecchi è stato rieletto con il 99,98% dei voti. 

La decisione è stata presa durante l'assemblea annuale dei soci dell'associazione organizzata a villa Miani, nel cuore della Capitale, dove nella serata di mercoledì, è stato anche siglato un protocollo che lega il Salone Nautico Internazionale a Genova per ulteriori dieci anni dalla conclusione del progetto del Waterfront di Levante.

Firmato l'accordo: il Salone Nautico di Genova nelle aree del Waterfront fino al 2034 - LA NOTIZIA

A sigillare il patto il presidente di Confindustria, rieletto per un terzo mandato, Saverio Cecchi, dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dal sindaco di Genova Marco Bucci, dal presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, dal presidente della società Porto Antico Spa Mauro Ferrando e dal presidente della Camera di Commercio di Genova Luigi Attanasio.

Nel pomeriggio "Valore Nautica, patrimonio Paese", la tradizionale assemblea pubblica di fine anno di Confindustria nautica a cui ha partecipato anche il sindaco di Genova Marco Bucci. I lavori sono stati aperti dai saluti introduttivi del presidente Saverio Cecchi e del presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Folto il panel dei relatori: ci saranno Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture, Nello Musumeci, ministro del Mare, Daniela Santanché, ministro del Turismo, Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del consiglio per la programmazione economica, Salvatore Deidda, presidente della commissione Trasporti della Camera, Paola De Micheli, vice presidente della commissione Finanze della Camera, Raffaella Paita, membro della commissione Finanze del Senato e Gerolamo Cangiano, membro della commissione Trasporti della Camera (LEGGI QUI).

"Siamo molto felici della conferma di Saverio Cecchi alla presidenza di Confindustria Nautica". Ha commentato il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti. "Con lui e con il Comune di Genova, in questi anni, abbiamo stretto un rapporto di collaborazione e sinergia che ha permesso di rafforzare ulteriormente la centralità dell’industria nautica, un settore strategico per l'economia della Liguria che dà lavoro a migliaia di persone e rappresenta un importante volano di sviluppo per tutto il sistema produttivo regionale. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi, nel solco dell'accordo che ha confermato il Salone Nautico Internazionale a Genova fino al 2034 nelle nuove aree che stanno vedendo la luce grazie al progetto del Waterfront di Levante".

https://www.instagram.com/p/CmbqIRBI6P2/

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 09 Dicembre 2022

Relatori d'eccezione all'assemblea di Confindustria Nautica

Appuntamento a Villa Miani, a Roma, giovedì 15 dicembre
Giovedì 01 Dicembre 2022

Genova, Riparazioni Navali: Confindustria si mette contro la città

Piano propone un collegamento tra Waterfront e Porto Antico attraverso i bacini, gli industriali dicono no
Venerdì 18 Novembre 2022

Mets, successo di Confindustria Nautica

Confindustria Nautica e ICE Agenzia erano presenti con una collettiva di 66 aziende italiane
Sabato 24 Settembre 2022

Salone Nautico, Neglia (Confindustria nautica) : "Ecco cosa ci aspettiamo dal nuovo governo"

https://www.youtube.com/embed/8AamKezPrWI