Porto e trasporti

Arrivando in treno alla stazione di Savona, si prosegue con bus alla volta delle spiagge di Bergeggi e Torre del Mare, premiate con la Bandiera Blu 2022 per le loro acque cristalline o si può raggiungere Noli, ma non solo
1 minuto e 6 secondi di lettura

LIGURIA - Ancora più facili da raggiungere. Un nuovo servizio treno più autobus per 'una mobilità sempre più sostenibile a supporto del turismo locale e di prossimità che permette di raggiungere con un unico biglietto alcune delle spiagge più belle e pulite della riviera ligure di ponente e di scoprire i borghi marinari più suggestivi.

Attivo da sabato 30 luglio ecco il nuovo servizio di Trenitalia in collaborazione con Tpl. Arrivando in treno alla stazione di Savona, si prosegue con bus alla volta delle spiagge di Bergeggi e Torre del Mare, premiate con la Bandiera Blu 2022 per le loro acque cristalline o si può raggiungere Noli, il caratteristico borgo marinaro di origine medievale e riconosciuto, insieme a Finalborgo, come Borgo più bello d’Italia.

Il collegamento intermodale treno +bus è attivo anche dalla stazione di Finale Ligure Marina, da dove gli autobus accompagneranno turisti e viaggiatori alla scoperta di Varigotti, il famoso borgo saraceno affacciato su un mare turchese, della Spiaggia del Malpasso, ubicata nella cosiddetta Baia dei Saraceni e infine di Finalborgo, un’autentica gemma a pochi passi dal mare che incanta con la sua atmosfera d’altri tempi.

È possibile acquistare in un'unica soluzione il viaggio treno+bus digitando come stazione di origine o destinazione Bergeggi, Torre del Mare, Noli, Varigotti, Spiaggia del Malpasso e Finalborgo su tutti i sistemi di vendita Trenitalia.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Luglio 2022

Treni, dal 24/7 al 4/9 lavori: soppressioni e cambi orario. Agevolazioni per pendolari

Garantito il 70% dei convogli e bus sostitutivi
Giovedì 30 Giugno 2022

Treni, cambia la circolazione nel nodo di Genova in tre week-end di luglio

Dalle ore 14 di sabato alle ore 22 della domenica
Venerdì 08 Luglio 2022

Doveva stare in carcere ma si muoveva con i treni: 'beccato' a Brignole

Nel corso di un controlla effettuato dagli agenti della polizia ferroviaria l'uomo è stato fermato e arrestato
Mercoledì 06 Luglio 2022

Genova Sturla, cinghiale investito sui binari: treni in ritardo

GENOVA - Dopo gli avvistamenti al casello di Genova Nervi di ieri mattina, quest'oggi di buon'ora un cinghiale ha colpito violentemente un convoglio ferroviario nei pressi della stazione di Genova Sturla. L'ungulato, che stava attraversando i binari, non è però rimasto schiacciato dal treno, che ha
Domenica 24 Luglio 2022

Treni, al via lavori lungo la linea Genova-La Spezia: ecco cosa cambia

Previsti sul binario pari tra Recco e Nervi