LIGURIA - Ancora più facili da raggiungere. Un nuovo servizio treno più autobus per 'una mobilità sempre più sostenibile a supporto del turismo locale e di prossimità che permette di raggiungere con un unico biglietto alcune delle spiagge più belle e pulite della riviera ligure di ponente e di scoprire i borghi marinari più suggestivi.
Attivo da sabato 30 luglio ecco il nuovo servizio di Trenitalia in collaborazione con Tpl. Arrivando in treno alla stazione di Savona, si prosegue con bus alla volta delle spiagge di Bergeggi e Torre del Mare, premiate con la Bandiera Blu 2022 per le loro acque cristalline o si può raggiungere Noli, il caratteristico borgo marinaro di origine medievale e riconosciuto, insieme a Finalborgo, come Borgo più bello d’Italia.
Il collegamento intermodale treno +bus è attivo anche dalla stazione di Finale Ligure Marina, da dove gli autobus accompagneranno turisti e viaggiatori alla scoperta di Varigotti, il famoso borgo saraceno affacciato su un mare turchese, della Spiaggia del Malpasso, ubicata nella cosiddetta Baia dei Saraceni e infine di Finalborgo, un’autentica gemma a pochi passi dal mare che incanta con la sua atmosfera d’altri tempi.
È possibile acquistare in un'unica soluzione il viaggio treno+bus digitando come stazione di origine o destinazione Bergeggi, Torre del Mare, Noli, Varigotti, Spiaggia del Malpasso e Finalborgo su tutti i sistemi di vendita Trenitalia.
IL COMMENTO
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica
L'agonia delle edicole non solo la fine dei giornali