Politica

L'elevatore promesso da Montobbio, la rivale Negro invece chiede più attenzione per il sociale
56 secondi di lettura

PIEVE LIGURE - Come a Genova anche a Pieve Ligure le elezioni regalano il sogno di un impianto di trasporto verticale. A prometterlo è uno dei due sfidanti per la poltrona da sindaco, Enrico Montobbio, avvocato single, della lista civica Per Pieve, che promette di proseguire la linea dello storico sindaco uscente Adolfo Olcese, con la promessa dell'ascensore che dallo scalo ferroviario arrivi sino alla piazza di Pieve Alta.

Se sarà solo una promessa elettorale lo vedremo nel caso i poco più di duemila votanti faranno vincere Montobbio, più vicino al centro destra, "ho votato Forza Italia" svela.

A sfidarlo è una donna, Paola Negro, architetto e madre di tre figli, che lavora nel comune di Bogliasco, ma abita a Pieve, lei è molto attenta al sociale, per agevolare mamme e famiglie con figli, ma anche gli anziani. Anche la sua lista è civica, ma più vicina al centro sinistra, lei alle ultime politiche ha votato Pd.

Pieve Ligure è il comune dei Paperoni perchè da anni ha il reddito procapite più alto della Liguria e quarto in Italia. "Ma anche qui i problemi non mancano" dicono in coro Negro e Montobbio.