Politica

Torna alla homepage
Aspettiamo i dati ufficiali. Il mio augurio - dice il braccio destro del candidato Piciocchi - e quello per cui lavoreremo è che le opere iniziate vengano completate
1 minuto e 34 secondi di lettura
di Aurora Bottino

"Sembra chiaro ormai che Silvia Salis sarà la nuova sindaca di Genova". Ammette la sconfitta Matteo Campora, consigliere regionale e braccio destro di Piciocchi, che intorno alle 17:30 ha parlato al point di via Ceccardi.

"Domani saremo già al lavoro per capire cosa è andato storto"

"In politica ci sono i momenti, io per esempio ho fatto opposizione e poi maggioranza - continua Campora, assessore alla mobilità durante la giunta Bucci -, dobbiamo sicuramente capire le ragioni di questo risultato così da andare a migliorare. La coalizione che ha sostenuto Piciocchi avrà un ruolo nell'opposizione, il mio augurio e quello per cui lavoreremo è che le opere iniziate vengano completate. Aspetteremo i dati ufficiali e domani torneremo a lavorare".

"Aspettiamo i dati dei municipi"

L'obiettivo era sicuramente quello di arrivare al ballottaggio, aspetteremo i dati anche dei municipi. Nella politica ci sono cicli, a me personalmente è capitato di fare 20 anni di opposizione, poi di diventare assessore con Marco Bucci, oggi di entrare in Regione, ma bisogna sempre fare un'attenta analisi anche del voto sul territorio".

"Ringrazio Pietro Piciocchi perché si è speso al massimo"

"Quando i cittadini decidono, occorre rispettare quella che è la loro scelta e continuare a lavorare come amministratori locali, magari anche in luoghi diversi, con l'obiettivo che è sempre quello di migliorare le qualità in cui viviamo. Occorrerà verificare nella zona del Ponente, dove già alle regionali avevano perso molti voti, che cosa sia successo. Sapremo poi, credo tra qualche ora, quali saranno anche i municipi che manterranno una guida di centrodestra. E tutti insieme faremo le nostre considerazioni. Credo però che una cosa si debba dire, al di là di quelli che saranno i risultati, voglio ringraziare per la grande disponibilità di Pietro Piciocchi, perché si è speso al massimo".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 26 Maggio 2025

Elezioni a Genova, l'affluenza sfiora il 52%. Nove punti in più rispetto al 2022

Alle elezioni comunali del 2022 votò il 44,17% degli aventi diritto