Politica

Torna alla homepage
1 minuto e 13 secondi di lettura
di r.c.

Il candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi chiuderà la sua campagna elettorale sotto il tendone di piazza delle Feste a partire dalle 17.30, in uno dei luoghi simbolo per l'attuale maggioranza di governo. Insieme al vicesindaco reggente (uscente) i leader nazionali, a partire da Giorgia Meloni che si collegherà in diretta da Roma.

Sul palco sono attesi il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il responsabile nazionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, il presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi, il senatore di Unione di Centro Antonio De Poli, il presidente della Regione Piemonte (FI) Alberto Cirio e il presidente di Regione Liguria Marco Bucci. La presidente del consiglio, in questi giorni indisposta fisicamente, sarà presente ma in video collegamento, salvo un possibile cambio di programma dell'ultimo minuto. Gli organizzatori si sono, come si suol dire, messi a vento, e hanno già allestito il palco con il vidiwall. Piciocchi chiuderà questa lunga campagna elettorale contornato da tutti i big dei partiti che lo sostengono, che come spesso accade si ritroveranno sullo stesso palcoscenico. Una volata finale che farà leva sulla coesione delle forze in campo. Nella piazza delle Feste si ritroveranno anche gli esponenti delle liste civiche che appoggiano l'avvocato genovese, da Vince Genova a Orgoglio Genova-Bucci-Noi Moderati; oltre ovviamente agli esponenti dei vari partiti di centrodestra.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook