È iniziato il conto alla rovescia per la chiusura della campagna elettorale per le Comunali di Genova, in programma domenica 25 e lunedì 26 maggio. Il Partito Democratico schiererà l'artiglieria pesante con la sua segretaria Elly Schlein, per la seconda volta in città per lanciare Silvia Salis.
Dal centro al quartiere periferico
L'appuntamento si sposta dal centro a ponente, in piazza Sciesa, a Pra'. Con Schlein e Salis, interverranno sul palco Francesca Druetti, segretaria nazionale di Possibile ed Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista Italiano. Saranno presenti sul palco anche l'ex ministro Andrea Orlando, consigliere regionale di Regione Liguria, e Simone D'Angelo, segretario metropolitano del Partito Democratico di Genova e consigliere regionale della Liguria.
Il Pd che guarda fuori dal centro
"La scelta di Pra' e del Ponente di Genova non è casuale. Qui ci sono le zone con il più alto astensionismo della città. Qui il Partito Democratico è tornato a essere il primo partito, ma sappiamo che non può bastare. Vogliamo mandare un messaggio forte e chiaro, riaffermando la centralità di un'agenda marcatamente progressista che si ponga come obiettivo quello di cancellare le periferie sociali, sapendo investire in ogni territorio. Crediamo a un'idea di città inclusiva, giusta, viva, alternativa a una destra che ha trasformato Genova in una città a due velocità, in declino e senza visione, dove i cittadini tornano protagonisti delle scelte che li riguardano, dove ogni quartiere conta e ogni voce viene ascoltata" spiega il segretario del Partito Democratico di Genova, Simone D'Angelo.
Altra chiusura, invece, della campagna elettorale di Silvia Salis, è prevista per la giornata di venerdì, insieme a tutta la coalizione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio
Se l’ex Rinascente diventa un autosilos, a rischio i palazzi che si svuotano!