Politica

58 secondi di lettura

Sostegno compatto del centrodestra alla ricandidatura di Marco Bucci a sindaco di Genova. Questo l'esito dell'incontro, a sfondo organizzativo e programmatico, tra il coordinatore regionale della Lega Edoardo Rixi, il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco, il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Antonio Oppicelli, il coordinatore regionale Udc Umberto Calcagno, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa in rappresentanza di "Noi con l'Italia e Toti" per la lista che porterà il nome del governatore.

"Tutte le forze politiche - si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra - hanno condiviso nuovamente l'esigenza di proseguire insieme una esperienza amministrativa che ha ottenuto straordinari risultati in questi cinque anni pur costellati da drammatiche emergenze, dal crollo del ponte Morandi al Covid".
Quindi, un passaggio "Tutte le forze politiche hanno concordato di valutare con il sindaco Bucci il perimetro dell'alleanza che lo sostiene, con il possibile sostegno di nuove energie che volessero eventualmente aggiungersi all'esperienza amministrativa, senza ovviamente snaturarne in alcun modo i progetti politici".
Nei prossimi giorni i capi del centrodestra genovese torneranno a riunirsi per focalizzare il programma amministrativo del prossimo quinquennio, dagli aspetti legati al Pnrr a quelli relativi alle grandi opere.