
GENOVA - L'assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi non si candiderà alle prossime elezioni regionali della Liguria in programma il 27 e 28 ottobre. La conferma arriva dalla stessa Bianchi attraverso un post social.
"Quando due anni fa ho deciso di scendere in campo i genovesi mi hanno dato fiducia e con senso di responsabilità ho preso un impegno che, quotidianamente, cerco di onorare con concretezza e serietà - commenta l'assessore Bianchi -. 'La politica del fare' non era soltanto uno slogan elettorale ma una sintesi di ciò in cui credo profondamente, in questi due anni è stato fatto tanto ma c’è ancora tanto altro da poter fare. È iniziata così la mia prima esperienza politica a cui ho dedicato quasi tutto il mio tempo con grande entusiasmo e passione, dove giorno per giorno ho imparato molto".
E allora ecco la scelta di portare avanti il proprio lavoro in Comune: "Ho scelto pertanto di continuare nel mio percorso di crescita e nell’impegno preso, restando a ricoprire il mio ruolo di Assessore del Comune di Genova. Credo fortemente che anche nel fare politica il gioco di squadra sia un valore aggiunto. Sarò comunque in prima linea a sostenere il mio partito, per Marco Bucci Presidente, perché una buona Regione non torna indietro".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?