GENOVA - L'assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi non si candiderà alle prossime elezioni regionali della Liguria in programma il 27 e 28 ottobre. La conferma arriva dalla stessa Bianchi attraverso un post social.
"Quando due anni fa ho deciso di scendere in campo i genovesi mi hanno dato fiducia e con senso di responsabilità ho preso un impegno che, quotidianamente, cerco di onorare con concretezza e serietà - commenta l'assessore Bianchi -. 'La politica del fare' non era soltanto uno slogan elettorale ma una sintesi di ciò in cui credo profondamente, in questi due anni è stato fatto tanto ma c’è ancora tanto altro da poter fare. È iniziata così la mia prima esperienza politica a cui ho dedicato quasi tutto il mio tempo con grande entusiasmo e passione, dove giorno per giorno ho imparato molto".
E allora ecco la scelta di portare avanti il proprio lavoro in Comune: "Ho scelto pertanto di continuare nel mio percorso di crescita e nell’impegno preso, restando a ricoprire il mio ruolo di Assessore del Comune di Genova. Credo fortemente che anche nel fare politica il gioco di squadra sia un valore aggiunto. Sarò comunque in prima linea a sostenere il mio partito, per Marco Bucci Presidente, perché una buona Regione non torna indietro".
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa