LIGURIA - I liguri sono leggermente più giustizialisti che garantisti. È questo il dato che emerge dal sondaggio Tecné per Primocanale alla domanda se i cittadini della Liguria si sentono più giustizialisti o garantisti. In realtà il 48% degli intervistati ha optato per la terza soluzione, ovvero che non sa dare una risposta alla domanda. Questi rappresentano il 48%. I giustizialisti sono invece il 29% mentre il 23% ha detto di essere garantista.
Il secondo sondaggio si proietta sulla campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre. In questo caso la domanda è se secondo i cittadini liguri "la campagna elettorale sarà maggiormente caratterizzata dal confronto tra giustizialisti e garantisti o dai contenuti dei programmi elettorali.
Il 48% pensa che sarà una campagna elettorale caratterizzata dal confronto tra i programmi mentre il 32% dal confronto tra giustizialisti e garantisti con al centro gli sviluppi dell'inchiesta che dallo scorso 7 maggio ha travolto la Regione. Un 24% di intervistati ha invece detto di non saper dare una risposta.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa